Io lavoro per una Banca dal 2000, sono un Supervisore (manager di struttura con mansioni di selezionatore), e ho a tutt'oggi acquisito un portafoglio di 327 clienti gestendo personalmente parecchi milioni di euro. Voi penserete che si tratta di una banca come tante altre, ma vi sbagliate... certo è che non è una banca perfetta, il perfetto non esiste, ma certo è che tutta l'azienda nasce, si base e cresce su principi molto diversi da altri istituti di credito. Dico questo basandomi su parametri di tipo oggettivo e non soggettivo. Vi faccio solo qualche esempio:

- non siamo stipendiati, ma veniamo pagati in base ai risultati che otteniamo. E' superfluo dire che meglio trattiamo una persona e più è facile che continui a tenere il proprio denaro con noi e che ci indichi altre conoscenze che possiamo contattare e, quindi, incrementare la nostra attività;

- non abbiamo budget da dover rispettare, quindi non siamo dei venditori di prodotti, ma per dare a un cliente il miglior servizio possibile basandoci sulle esigenze che ci sottolinea al momento del contatto diretto;

- i nostri clienti hanno la possibilità di chiamarci tramite il nostro numero di cellulare personale, perché noi... ci mettiamo la faccia;

- siamo tutti dei professionisti del settore, essendo iscritti a un albo professionale, qualifica che difficilmente si può trovare presso un normale ufficio titoli, dove tutti andate per cercare un buon consiglio.

 

Siamo attentissimi a studiare una corretta pianificazione finanziaria con il cliente senza avere obblighi di budget o di "vendere" qualcosa per forza. L'unica cosa che vendiamo è la nostra preparazione, il nostro tempo, la nostra assistenza, la nostra passione per quello che facciamo. Io lavoro spesso fino alle 23:30, ma non cerco compassione, sono solo una persona molta attaccata al proprio lavoro e molto attento ai propri clienti e alle loro esigenze. So che i miei clienti sono la mia attività, il mio passato, il mio presente e il mio futuro, insieme abbiamo passato il crollo borsistico 2000-2003, quello 2007-2008 e l'attuale crisi dell'euro del 2011-12; Grazie alla mia professionalità e al mio costante impegno molti non se ne sono nemmeno accorti.

Credo che l'onestà e la serietà paghi... magari meno subito, ma molto dopo e con gli interessi.

Ancora tante sarebbero le cose da dire, ma questo non è ne il modo, ne il luogo giusto...   

 

Home Page  La mia bimba  La mia 2a figlia  Tuning  MIDNIGHT CLUB  Banca  Asset Manag.  E-mail 

I Miei Colleghi  Segreteria Tel.  Formazione  La Vita  Giochi  Ti senti solo?  Vuoi un caffè??  Area Privata